(OMNIROMA) Roma, 08 DIC – “Una passeggiata tra le botteghe artigiane del centro storico, da via dell’Orso, attraversando via dei Coronari, fino alla Piazza dell’Orologio dove è stato ripristinato lo storico orologio.
A partecipare a questa passeggiata, il presidente di Cna Roma Città Storica e Associazione Botteghe Storiche di Roma, Giulio Anticoli, che ha accompagnato il sindaco di Roma, Ignazio Marino, l’assessore alla Mobilità, Guido Improta, il presidente e l’assessore al commercio del I Municipio, Sabrina Alfonsi e Jacopo Piscitelli. Presente anche Simona Basili, ideatrice del progetto Botteghiamo nato in collaborazione con Cna Roma Città Storica“.
Così, in una nota della Cna.
“Una delegazione speciale, accolta con calore e entusiasmo dagli artigiani. Hanno compreso che la presenza delle istituzioni non sarà un fatto episodico – ha detto Anticoli-, ma sarà seguito da altri incontri e da attività reali di qualificazione dell’artigianato e del commercio del centro. Accogliamo con favore la richiesta del sindaco Marino alla Alfonsi di creare un tavolo permanente con gli artigiani del centro storico e così garantire un rapporto diretto con il territorio. Ho ricordato l’esperienza positiva del tavolo operativo con le associazioni di commercianti e artigiani con l’Assessore a Roma Produttiva, Marta Leonori. Nel corso dell’incontro ho consegnato al sindaco una cartina del circuito di Botteghiamo. Ho chiesto all’assessore Improta di aprire i varchi la domenica prima di Natale. Quanto al carico e scarico merci per permettere agli artigiani di operare, Improta ha garantito che le modifiche in questo senso delibera 300 saranno operative da gennaio”, ha concluso Anticoli.